L'Interista

Inter, l'interesse per Bernardo Silva è una dichiarazione d'intenti

Inter, l'interesse per Bernardo Silva è una dichiarazione d'intenti TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:07News
di Michele Maresca

Bernardo Silva, come raccontato da tempo dalla redazione de L'Interista, è sul taccuino dell'Inter in vista della prossima sessione estiva di mercato. Il centrocampista lusitano, in questo senso, è uno dei centrocampisti monitorati dalla dirigenza per raccogliere l'eredità di un giocatore che ha dato tantissimo alla causa nerazzurra nelle ultime stagioni, ossia Henrikh Mkhitaryan.

La strategia del Club meneghino è quella di sondare il terreno per quei profili ritenuti adeguati per assumere le veci del centrocampista armeno - magari nell'ottica di un passaggio di consegne che potrebbe arrivare gradualmente nel 2026 - andando così a completare un reparto che necessita di essere ritoccato in linea con le direttive sul mercato di Oaktree e le esigenze di campo rivendicate dal tecnico Cristian Chivu.

Nodo economico e strategia futura dell'Inter

Nonostante lo stipendio attualmente percepito dal classe 1994, pari a 10 milioni netti a stagione, l'Inter ritiene di potersi giocare le proprie carte per tentare di convincerlo all'approdo in nerazzurro. Una riduzione delle proprie pretese, accompagnata dalla volontà dei meneghini di garantire una cifra da Silva ritenuta consona per sposare il progetto dell'Inter, potrebbe rappresentare l'ideale soluzione di compromesso necessaria ad addivenire all'auspicata fumata bianca.

I tempi non sono ancora maturi per ritenere certamente percorribile tale strada, ma il fatto stesso che l'Inter abbia avanzato una manifestazione d'interesse nei riguardi del centrocampista del Manchester City è una dimostrazione evidente delle intenzioni future del Club presieduto da Giuseppe Marotta: competere per vincere, così come nel momento presente, è il mantra che accompagnerà anche le prossime stagioni della società nerazzurra.