Inter, club sconcertato dopo la sfida con il Liverpool: Zwayer al centro di una combine

Inter, club sconcertato dopo la sfida con il Liverpool: Zwayer al centro di una combineTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15News
di Marta Bonfiglio

Continua a far discutere il rigore concesso al Liverpool a pochi minuti dalla fine nella gara contro l'Inter. La Uefa avrebbe preferito una decisione di campo. L'arbitraggio del tedesco Felix Zwayer è sotto esame come il ruolo del Var , Soren Storks, che secondo quanto filtra dal quartier generale di Nyon avrebbe fatto meglio a non intervenire sulla valutazione di campo del contatto tra Bastoni e Wirtz.

Come racconta questa mattina l'edizione de La Gazzetta dello Sport, "Marotta e Ausilio hanno studiato nel dettaglio il dossier di Zwayer. Ha generato sconcerto ricordare una torbida vicenda che lo ha coinvolto più di vent’anni fa, quando Zwayer era un giovane guardalinee da campionati minori e venne squalificato per sei mesi dalla federcalcio tedesca per una storia di partite combinate. In sostanza ricevette 300 euro da un arbitro poi radiato, Robert Hoyzer, in occasione di una partita del campionato regionale nord tra Wuppertaler e Werder Brema 2 (30 maggio 2004), senza denunciare subito il fatto.

Zwayer si sarebbe poi costituito, contribuendo a incastrare il collega al centro dell’inchiesta, evitando così l’ergastolo sportivo. La verità è emersa molto tempo dopo, quando una fonte ha spedito ai media il verbale secretato del procedimento".