Inter, Bonny scalda i motori per la Roma: è lui il candidato naturale come vice Thuram

Mentre si conclude la seconda sosta per le Nazionali, ad Appiano Gentile Cristian Chivu lavora per preparare la partita all'Olimpico contro la Roma. Pochi dubbi in tutti in reparti, ma in quello offensivo c'è il rebus Bonny-Pio. Con Thuram ai box che sta smaltendo l'infortunio, e che rientrerà con maggiori probabilità per la sfida al Maradona contro il Napoli, Lautaro cerca un compagno.
Al momento il francese Bonny sembra essere in vantaggio sul giovane Pio impegnato con la Nazionale azzurra. Anche perché l'ex Parma è l'unico attaccante, a disposizione, rimasto a Milano sotto gli occhi di Chivu. Facile pensare dunque che vicino al capitano agirà lui.
"Bonny è in pole anche perché è il candidato naturale come vice di Thuram, suo primo sostenitore sui social e prezioso consigliere in questi giorni alla Pinetina. Se fosse un gioco delle coppie tra titolarissimi e alternative, gli incastri sarebbero più o meno immediati: Pio con Marcus e Bonny con Lautaro. Velocità, movimenti verso l’esterno, interscambiabilità di posizioni con il capitano e una grande attitudine per l’assist: l’ex Parma è l’alter ego tattico di Marcus e la serata da star con la Cremonese, alla prima da titolare in nerazzurro, è lì a dimostrarlo.
Quello che colpisce di lui, poi, e che ha conquistato Chivu già ai tempi del Parma, è la lucidità nelle scelte: che sia un passaggio per un compagno o un tiro verso lo specchio, Bonny fa spesso e volentieri la cosa giusta", scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
