L'Interista

Inter, assalto a Muharemovic se si libera un posto in difesa? A gennaio può essere l'assist per una rivale

Inter, assalto a Muharemovic se si libera un posto in difesa? A gennaio può essere l'assist per una rivaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 gennaio 2026, 20:45News
di Pietro Morabito

La trattativa per il possibile ritorno all'Inter di Cancelo rischia di creare un importante effetto domino. Per sbloccare l'affare con l'Al Hilal, infatti, i nerazzurri inserirebbero uno tra Acerbi e De Vrij nella trattativa. L'addio di uno dei due costringerebbe di fatto l'Inter a dover intervenire sul mercato per rimpiazzare il pezzo mancante. Il nome di cui si continua a parlare in tal senso resta quello di Muharemovic del Sassuolo. Per il bosniaco la richiesta resta sempre di 30 milioni di euro, soprattutto considerato il fatto che i neroverdi dovrebbero destinare il 50% della rivendita del ragazzo alla Juventus.

Proprio per questo portare Muharemovic a Milano già nel mercato di gennaio potrebbe diventare un assist per i bianconeri. L'incasso di una quindicina di milioni permetterebbe infatti alla Vecchia Signora di avere maggiore liquidità per poter bussare nuovamente alla porta dell'Inter ed avvicinarsi ai 30 milioni di euro richiesti per Frattesi. Una cifra da cui, nonostante la forte volontà del calciatore di cambiare aria per giocare con più continuità, il club di Viale della Liberazione non ha intenzione di schiodarsi. Un motivo che aumenta i dubbi sulla reale intenzione di anticipare l'assalto a Muharemovic già a gennaio, invece di aspettare la prossima estate come inizialmente pianificato.