Incognita Vidal, quali sono le prospettive per gennaio?

Incognita Vidal, quali sono le prospettive per gennaio?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 dicembre 2021, 21:00News
di Ada Cotugno

L'Inter si esalta dopo la vittoria per 5-0 sul campo della Salernitana e il primo posto ormai consolidato, ma c'è una nota stonata nell'orchestra di Simone Inzaghi. Si tratta di Arturo Vidal, il vero punto interrogativo dei nerazzurri in questa stagione. Per lui c'è poco spazio in campo come titolare e la permanenza a Milano adesso è seriamente a rischio.

Una stagione che non decolla

L'unico giocatore a non essere rientrato stabilmente nelle rotazioni di Inzaghi è proprio Vidal, rimasto ai margini di un progetto che in questa stagione ha saputo coinvolgere anche tanti attori non protagonisti. C'è tanta perplessità sul suo futuro, soprattutto perché il feeling con il nuovo allenatore non è scattato e i nerazzurri in avanti hanno trovato la quadratura perfetta anche senza il cileno, con un comparto offensivo ben organizzato e un Sanchez che finalmente è tornato sui suoi standard anche in termini di rendimento. Vidal quindi è l'unico giocatore che non ha ancora dato certezze e per questo motivo la sua avventura in nerazzurro potrebbe concludersi prima del tempo previsto.

Addio a gennaio?

Uno degli scenari più probabili per Vidal è quello dell'addio anticipato nel mercato invernale. Nel corso di questa stagione è sceso in campo da titolare soltanto in due occasioni, nel doppio incontro di Champions League contro lo Sheriff, mentre per altre 16 volte Inzaghi gli ha concesso soltanto qualche minuto come subentrato. Il giocatore ormai è sceso di molto nelle gerarchie ma non vuole accontentarsi di essere soltanto un grande panchinaro d'esperienza. Ecco perché non sarebbe una sorpresa vederlo lontano da Milano già nei prossimi mesi, alla ricerca di una squadra che possa dargli continuità e dove risollevarsi dopo un periodo difficile.