Il tallone d’Achille sono le fasce: a gennaio si valuta un intervento sul mercato

Il tallone d’Achille sono le fasce: a gennaio si valuta un intervento sul mercato
Oggi alle 08:30News
di Alessandra Stefanelli

L’Inter vola in campionato e in Europa, ma non tutto procede in modo perfetto. Dietro una classifica scintillante, si nasconde un’ombra che riguarda le corsie esterne, dove Cristian Chivu sta trovando le maggiori difficoltà.

Secondo il Corriere dello Sport, il problema non riguarda i titolari - Dimarco e Dumfries - né Carlos Augusto, ormai un titolare aggiunto, bensì la mancanza di alternative affidabili. L’investimento su Luis Henrique finora non ha dato i frutti sperati: il brasiliano non è riuscito a ritagliarsi spazio, mentre Darmian, alle prese con un problema al soleo, è rimasto fermo per settimane.

Un discorso simile vale per Palacios, mai realmente considerato da Chivu nonostante la politica dell’allenatore di coinvolgere tutti. In questo scenario, il club starebbe già pianificando un intervento sul mercato di gennaio, che appare quasi inevitabile. La situazione infatti rischia di peggiorare: Bisseck verrà probabilmente impiegato con maggiore continuità da centrale, riducendo ulteriormente le opzioni sulla fascia destra. Così, a disposizione resterebbe solo Darmian, costretto a coprire più ruoli come Carlos Augusto a sinistra, una soluzione che non può reggere a lungo.