Il Sassuolo non spaventa Onana, l'Inter costruisce ma spreca: 0-0 al Mapei dopo i primi 45'

Il Sassuolo non spaventa Onana, l'Inter costruisce ma spreca: 0-0 al Mapei dopo i primi 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 dicembre 2022, 17:46News
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato al Mapei Stadium

Termina 0-0 il primo tempo del Mapei tra Sassuolo e Inter. In una gara caratterizzata da ritmi perlopiù blandi, va rimarcato il dominio nerazzurro nelle occasioni prodotte. Sin qui, però, è mancata concretezza sotto porta ai ragazzi di Simone Inzaghi.

Le scelte di Inzaghi: prove generali in vista del Napoli
Lo schieramento iniziale di Inzaghi si discosta poco dall'undici tipo: senza De Vrij, infortunato, tocca ad Acerbi affiancare Skriniar e Bastoni nel terzetto. Sulla destra c'è Bellanova, preferito a Dumfries, con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a completare la cerniera. In attesa di Lautaro, che rientrerà domani ad Appiano, è Edin Dzeko il partner d'attacco designato di Romelu Lukaku.

Dzeko e Lukaku subito pericolosi
Ritmi calmierati in avvio. La prima offensiva è nerazzurra: Dzeko pennella per Barella dopo il consueto movimento a fisarmonica e rifinisce l'azione con una bella volée su cross di Dimarco, sulla quale è bravo ad accartocciarsi Pegolo. L'Inter non apre quasi mai completamente il gas, ma sa far valere la propria cifra tecnica negli spazi: è il caso della bella combinazione sulla trequarti che all'11' produce la girata sotto porta di Lukaku, che da pochi passi non inquadra lo specchio.

Mkhitaryan segna, ma è in offside
Il dominio nerazzurro assume contorni sempre più nitidi con il passare dei minuti. Mkhitaryan dosa male un radente che avrebbe consentito a Lukaku di calciare ad un metro da Pegolo, poco più tardi Calhanoglu arma il mancino dalla trequarti e manda il pallone in tribuna. Alla mezz'ora si materializza il primo pallone in fondo al sacco: a recapitarvelo è Mkhitaryan, che è però sorpreso in offside dall'assistente al momento dell'assist di Barella. Si resta sullo 0-0, parziale sul quale le due squadre rientrano negli spogliatoi al termine dei primi 45'.