Il Real a sorpresa: "Kroos terminerà la carriera dopo Euro2024. Ha dato tutto per questa maglia"

Il Real a sorpresa: "Kroos terminerà la carriera dopo Euro2024. Ha dato tutto per questa maglia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 21 maggio 2024, 13:40News
di Yvonne Alessandro

L'annuncio tanto atteso e doloro per il mondo del calcio è arrivato: Toni Kroos si ritira. L'annuncio era nell'aria, anche se in ballo c'era l'ipotesi di allungare il contratto di un anno, eppure il centrocampista del Real Madrid ha preso la sua decisione di porre fine alla carriera da calciatore dopo gli Europei del 2024 in Germania. La conferma è arrivata proprio dal club madrileno che ha anticipato così la scelta del tedesco di appendere gli scarpini al chiodo in estate:

"Il Real Madrid C. F. annuncia che Toni Kroos ha deciso di terminare la sua carriera di calciatore professionista dopo Euro 2024. Il Real Madrid desidera esprimere la propria gratitudine e il proprio affetto a Toni Kroos, un giocatore che fa già parte della storia del Real Madrid e che è una delle grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale.

Toni Kroos è arrivato nel nostro club nel 2014 ed è stato un giocatore fondamentale in uno dei periodi di maggior successo nei 122 anni di storia del Real Madrid. Nelle dieci stagioni in cui ha difeso la nostra maglia e il nostro stemma, ha vinto 22 titoli in 463 partite: 4 Coppe europee, 5 Coppe del mondo per club, 4 Supercoppe europee, 4 campionati, 1 Copa del Rey e 4 Supercoppe spagnole.

Toni Kroos rimarrà per sempre nel cuore di tutti i tifosi del Real Madrid per l'eccellenza del suo calcio e per essere un giocatore che ha dato tutto per questa maglia, rappresentando sempre i valori del Real Madrid. Il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, ha dichiarato che "Toni Kroos è uno dei più grandi giocatori della storia del Real Madrid e che questo club è e sarà sempre la sua casa". Il Real Madrid augura a lui e alla sua famiglia le migliori fortune in questa nuova fase della sua vita".