Dumfries, al vaglio l'ipotesi operazione: decisione vicina! A gennaio si compra...

Dumfries, al vaglio l'ipotesi operazione: decisione vicina! A gennaio si compra...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:03Primo piano
di Sergio Testa

Se già prima i tempi di recupero di Denzel Dumfries non erano poi così vicini, adesso potrebbero prolungarsi di altri mesi. La dirigenza, viste le condizioni dell'olandese, si trova obbligata a dover guardarsi intorno sul mercato per sottoporre un'alternativa valida a Chivu sulla fascia destra. 

Nella giornata di ieri Moretto, noto giornalista esperto di calciomercato ha chiarito che l'Inter a gennaio si muoverà sul mercato per un esterno destro. Se inizialmente la società era titubante sul fatto di acquistare un vice Dumfries, adesso è obbligata. Luis Henrique dopo la partita con il Venezia in Coppa Italia ha preso fiducia ma solo lui sulla fascia destra non può bastare, considerando che l'Inter non ha solo il campionato da disputare.

L'operazione di Dumfries si avvicina!

Denzel Dumfries si è rivolto a consulenti esterni per provare a capire come risolvere nel minor tempo possibile quel problema alla caviglia che già lo tiene fermo dal 9 novembre. Secondo quanto emerso, proprio l'operazione sarebbe la via più breve, ma che comunque non gli permetterebbe di vedere il campo per minimo altri 2 mesi. Una decisione ancora non è stata presa dal giocatore, ma è anche vero che più prende tempo più tardi ritornerà sul rettangolo di gioco. Questi giorni potrebbero essere decisivi per capire quale sarà la scelta finale dell'olandese.

I nomi sul mercato

Nel frattempo che le condizioni di Dumfries non miglioravano, Marotta e Ausilio si sono affacciati sul mercato per farsi una prima idea sui possibili sostituti dell'olandese. I nomi sondati sono tutti dei titolari, se pur siamo abbastanza giovani. Per il Corriere dello Sport il sogno per il reparto sarebbe Palestra, operazione che però appare difficile già in estate, figuriamoci a gennaio. Sullo sfondo vi è ancora Idrissa Touré, terzino del Pisa che proprio contro l'Inter disputò una delle sue migliori partite. Poi c'è Norton-Cuffy, giocatore che la dirigenza ha visto da vicino proprio domenica. L'inglese sarebbe l'opzione più accreditata, soprattutto perché i rapporti con la società sono buoni, e soprattutto perché a breve dovrebbe esserci un incontro per parlare del futuro di Valentin Carboni. Secondo il CorSport, l'eventuale colpo sulla fascia dovrebbe comunque arrivare con un prestito.