Di Canio esalta Chivu: "A volte l'estetica deve andare a farsi fottere per arrivare all'obiettivo"
Intervenuto negli studi di Sky Sport, Paolo Di Canio ha analizzato il rendimento dell'Inter di Cristian Chivu, prima in classifica con la Roma: “L’estetica deve andarsi a fare fottere alle volte, se vuoi arrivare all’obiettivo. Serve concretezza, non è importante che sia bella: è come dire, lasciamola fare. E Chivu non dice lasciamola fare.
Bergomi dice che è stata la più brava e non la più forte, io dico che è stata l’unica a essere sempre lì. Nei due anni di Conte, ha messo nella testa di alcuni certe cose, fa molto meglio delle avversarie. E ancora di più nei quattro anni di Inzaghi: ha segnato molto più di Napoli, Juve, Milan e via dicendo, e ha subito meno. Ha avuto numeri costanti, perché era nettamente la più forte.
Cosa è mancato? In questi anni, dei dettagli che arrivano anche dall’allenatore, che portino a rompere gli schemi, a mettere magari tre mediani, un difensore al posto di un centrocampista. Ora Chivu sta togliendo quella bellezza, quella grazia, che a noi è piaciuta pure, esteticamente. Però è mancato quello. Io non ho mai visto una squadra che fa così bene in campionato, vince in Champions e viene bastonata dal suo allenatore: è stata una presa di coscienza enorme".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
