Cordoba: "Lautaro può diventare il nuovo Milito. Skriniar mi somiglia"

Cordoba: "Lautaro può diventare il nuovo Milito. Skriniar mi somiglia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 29 novembre 2022, 23:00News
di Nicholas Reitano

Ivan Ramiro Cordoba, ex-difensore dell'Inter, è stato intervistato dai colleghi di Leggo ed ha rilasciato corpose dichiarazioni. Ecco di seguito le sue parole: "Cosa mi è rimasto dell'Inter? Tutto. Sono stati 15 anni unici. È il periodo più lungo in cui sono stato in una squadra. Anche se ci metto le giovanili con il Deportivo Rio Negro. Posso essere al Venezia o da altre parte ma l’Inter è sempre l’Inter".

Sul non essere all'Inter come dirigente: "In tanti si stupiscono perché io sia a Venezia e non all’Inter. Io no. Io mi sto ancora formando come dirigente. Se un domani dovessi arrivare all’Inter, vorrei essere preparato. Ho fatto il corso da direttore sportivo, ho fatto il corso da allenatore, ho fatto un master alla Bocconi. Per adesso mi piace quello che sto facendo. Ci sto mettendo l’anima".

Un giocatore dell'Inter simile a lui: "Dico Skriniar per l’aggressività, per quella voglia di andare a prendere il pallone. Finché non prende il pallone non è contento. È una vocazione. Come l’attaccante muore per far gol, lui muore per recuperare il pallone. Anch’io ero così".

Su chi porterebbe all'Inter: "Dico Jhon Lucumí e non perché sia colombiano. Lo seguo da quando giocava nel Calì e con la maglia della Colombia Under 17. Lo seguo anche oggi che gioca nel Bologna. È forte fisicamente, è mancino. Può fare il terzino o il centrale, può giocare a tre come a quattro"

Su Lautaro Martinez: "Può diventare il nuovo Milito? Può riuscirci. Ha tutto per fare la storia dell’Inter".