Condizione fisica e atletica al top: la difesa ha chiuso la cassaforte. Così il Milan è stato travolto

Condizione fisica e atletica al top: la difesa ha chiuso la cassaforte. Così il Milan è stato travoltoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 maggio 2023, 09:49News
di Mattia Albertella

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come l’Inter contro il Milan abbia dimostrato di essere superiore non solo nel risultato ma anche come struttura fisica e condizione atletica. I nerazzurri sono riusciti a mantenere una pressione costante con il Diavolo affannato che non ha mantenuto una squadra compatta e corta. I nerazzurri hanno sforbiciato le linee rossonere. Un altro dato che balza all’occhio è che la squadra di Pioli per rimontare deve segnare. Scontato? Non tanto, visto che per il terzo derby consecutivo i nerazzurri hanno chiuso senza incassare gol.

Non accadeva dal 1980. E i record possono aumentare visto che Onana ha collezionato 7 clean sheet in Champions come non era mai successo nella storia. Ritornando alla storia recente, la squadra di Inzaghi ha subito solo un gol nelle ultime sei, dalla Lazio. Merito anche qui dell’ottima condizione atletica del gruppo che riesce a rimanere compatta e a serrare bene le linee in ogni zona del campo. Così la difesa ha chiuso a più mandate la cassaforte.