Con questo Lautaro si può sognare! Che numeri per il Toro: ecco i dati
Se di Lautaro Martinez si sono sempre sottolineate le prestazioni di grandi livello e sacrificio, ora non si può discutere a livello realizzativo, poiché nelle ultime 10 partite sono arrivati ben 7 gol e 2 assist per il Toro.
Si parla di reti decisive: il secondo gol del 2-1 di Genova, i gol partita a Bergamo e Udine contro Atalanta e Udinese.
Il Toro in forma è l'arma in più dell'Inter, quella micidiale, quella che può portare i nerazzurri a sognare in grande in Serie A. Al momento, il capitano nerazzurro è in vetta alla classifica capocannonieri, e detto sinceramente, nessuno è vicino dal superarlo in questo momento. Per prestazioni o numeri che sia, in Italia nessun attaccante ad oggi è vicino allo stato di forma di Lautaro Martinez.
Contro la Cremonese, è arrivata un'altra prestazione di livello importante. Sblocca la gara con uno stacco di testa importante, insomma uno dei suoi, ma come sempre per tutto il campo fa la differenza. 84% di passaggi precisi su 32 tentati, in una partita dove l'Inter non soffre poi così tanto l'argentino tira dal cilindro anche il contributo difensivo: 2 chiusure e 5 duelli a terra tentati, 2 vinti.
Lautaro è indiscutibile per grinta e sacrificio, lo si dice da sempre, ma quando è in questo stato è un giocatore devastante per il campionato italiano. MVP quasi tutte le partite, gol a raffica: se l'Inter è a +8 (momentaneamente) è anche grazie alla firma del suo capitano, che ha fame tanto quanto la sua squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
