Colpo Juventus a Bologna: decide la testa di Cabal. Spalletti vede la zona Champions
Vittoria importantissima per la Juventus in chiave Europa: i bianconeri passano al "Dall'Ara" contro il Bologna per 1-0 grazie alla rete nella ripresa del subentrato Cabal. La squadra di Italiano chiude anche in dieci uomini il match per l'espulsione di Heggem.
Gara molto attiva e piena di emozioni da entrambe le parti. Gli emiliani partono forte, con il portiere bianconero Di Gregorio impegnato da Orsolini, Pobega e Cambiaghi. Yildiz è invece come sempre l'uomo più pericoloso nell'attacco della Juventus, che troverebbe con David il gol del vantaggio, ma l'azione nasce da una posizione di fuorigioco di McKennie. Nel recupero è la traversa di Zortea, fra i migliori dei suoi, a negare la gioia ai ragazzi di Italiano.
Dopo un avvio di secondo tempo con decisamente meno spettacolo, la Juventus passa con il cross perfetto di Yildiz sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la testa di Cabal, entrato tre minuti prima al posto di Cambiaso, che batte Ravaglia nell'area piccola. Pochi minuti più tardi il Bologna resta addirittura in dieci uomini, con Heggem che stende Openda lanciato a rete, rimediando il rosso diretto. Il Bologna fa comunque il possibile per provare ad agguantare il pareggio, ma non basta. Nel finale lo stesso Openda sfiora due volte il 2-0, ma prima si fa murare da Ravaglia e poi calcia a lato.
La Juventus conquista così tre punti findamentali che la portano al quinto posto in classifica, scavalcando proprio il Bologna, e portandosi momentaneamente a -1 dalla zona Champions League, con la Roma davanti al quarto posto, impegnata domani sera in casa contro il Como. I giallorossi saranno peraltro il prossimo avversario della Vecchia Signora in campionato. Per i rossoblu, invece, terza gara consecutiva in campionato senza vittorie.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
