Champions League, il miglior XI della settimana: l'UEFA premia ben 4 interisti

L'Inter è in finale di Champions League, dopo una partita epica in semifinale di ritorno con il Barcellona (4-3 per i nerazzurri) che rimarrà impressa nelle menti di diversi appassionati di calcio, come ammesso anche da vari opinionisti ed ex calciatori. Eliminati i blaugrana dopo il Bayern Monaco, la truppa di Inzaghi stacca con forza il pass per la finalissima di Monaco di Baviera del 31 maggio e dopo il verdetto di ieri incontrerà il Paris Saint-Germain dell'ex Hakimi, con Donnarumma in porta e Kvaratskhelia spauracchio in attacco.
In seguito alle due partite disputate martedì e mercoledì la UEFA ha rilasciato il miglior undici possibile in base alle prestazioni offerte dai giocatori di ciascuna delle quattro squadre (Arsenal, PSG, Inter, Barcellona) e tra i nerazzurri a tenere ben in vista la bandiera nerazzurra ce ne sono ben 4: Sommer (premiato anche MVP del match), Acerbi dopo la rete del 3-3 che ha fatto scattare la remuntada in compagnia di Barella e Lautaro (autore dell'1-0 e del rigore procurato, poi realizzato da Calhanoglu).
TEAM OF THE WEEK (4-3-3): Sommer; Hakimi, Marquinhos, Acerbi, Gerard Martin; Barella, De Jong, Fabian Ruiz; Yamal, Lautaro, Kvaratskhelia.
Introducing your Team of the Week! ✨@cryptocom | #UCLTOTW pic.twitter.com/qmmdreUONv
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) May 8, 2025
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati