Cannavaro scaramantico: "Scudetto all'Inter. Chivu? Mica faceva il salumiere"
Fabio Cannavaro, cuore napoletano che però nella sua carriera ha vestito e vinto con diverse squadre italiane tra cui anche l'Inter tra il 2002 e il 2004, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. L'attuale Ct dell'Uzbekistan, ha espresso il suo parere sulla vincitrice del campionato, anche se non è stato proprio sincero preferendo appellarsi alla scaramanzia per non portare male alla sua terra natale. In seguito ha continuato con il suo giudizio sulla Serie A e infine su Chivu. Di seguito un estratto dell'intervista.
Chi vince lo scudetto? La più forte?
"Napoli. Anzi no siamo scaramantici, dico Inter. I nerazzurri hanno una rosa leggermente superiore, ma il Napoli con tutti gli infortuni, decisamente troppi, è li. Poi occhio a Allegri perché il Milan senza coppe è molto, molto pericoloso"
La Serie A le piace?
"E' il campionato più interessante secondo me. A volte si esaspera la tattica, si cerca la soluzione uomo a uomo a tutto campo, siamo passati dal gioco di Sarri a quello di Gasperini. Siamo tutti figli suoi adesso. Io ricordo che da ragazzino quando marcavo mi dicevano che dovevo seguire la punta anche in bagno".
Chivu.
"Serio e bravo. Si dice che è inesperto, ma sta da una vita nel calcio. Mica faceva il salumiere..."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
