campioni d'italia

Inter-Atalanta 1-0, la consapevolezza passa dalla sofferenza

CAMPIONI D'ITALIA - Inter-Atalanta 1-0, la consapevolezza passa dalla sofferenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 maggio 2021, 19:50News
di Patrick Iannarelli

L'ultimo ostacolo, o quasi. La sfida con l'Atalanta è stata sicuramente una delle gare più sentite nel girone di ritorno. I nerazzurri bergamaschi hanno sempre avuto l'arma in più della corsa e del bel gioco negli spazi aperti. Conte però non ha lasciato spazi in fase difensiva, curando al minimo ogni dettaglio. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, l'1-0 firmato da Skriniar non è decisivo per la vittoria del titolo, ma sicuramente ha dato consapevolezza a una squadra già solida di suo. 

IL MATCH - Gara atipica e con poche emozioni. L'Atalanta si presenta a San Siro nel migliore dei modi e con la voglia di fare il colpaccio. La Dea gioca e lo fa anche bene, ma non trova spazi. Ogni varco è intasato da una maglia nerazzurra, impossibile spaventare Handanovic. Un paio di parate lo sloveno le mette a referto, ma alla fine soltanto Skriniar riuscirà a trovare l'unica rete della partita. In mischia, dopo una serie di rimpalli. Una vera sofferenza fino al fischio finale, ma la consapevolezza dei propri mezzi passa anche dai momenti negativi. 

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni (40' st D'Ambrosio); Hakimi, Barella, Brozovic (32' st Gagliardini), Vidal (8' st Eriksen), Perisic (40' st Darmian); Lukaku, Lautaro Martinez (32' st Sanchez). A disposizione: Radu, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Young, Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti (36' st Palomino); Maehle, Freuler (36' st Pasalic), De Roon, Gosens; Pessina (28' st Miranchuk), Malinovskyi (1' st Ilicic), D. Zapata (25' st Muriel). A disposizione: Rossi, Gollini, Lammers, Caldara, Kovalenko, Ruggeri, Ghislandi. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

MARCATORI: 9' st Skriniar (I)

NOTE: Ammoniti: Conte (I); Romero (A). Recupero: 1' pt, 4' st.