Calhanoglu parte lo stesso per Riyadh! Rischiarlo? Solo in un caso...
L'Inter venerdì giocherà la prima partita della Super Coppa Italia contro il Bologna. Dopodiché in base al risultato, ovviamente, saprà se sarà eliminata oppure se accederà alla finale contro una tra Napoli e Milan. La squadra di Chivu partirà con calma per Riyadh.
Nonostante il match d'apertura dell'Inter si disputerà venerdì, i nerazzurri arriveranno nella città solamente domani sera. Ieri Chivu ha concesso la giornata libera a tutti i suoi ragazzi, per poi svolgere gli ultimi allenamenti in vista della competizione tra oggi e domani alla Pinetina. Il romeno, quindi, ha deciso che in Arabia Saudita svolgeranno solamente la rifinitura in vista della partita, non avendo molto tempo per fare allenamenti più duri. Nonostante le loro condizioni non siano al meglio, Chivu ha deciso di portare con se anche Calhanoglu e Darmian.
Le condizioni di Darmian
L'esterno destro/braccetto di destra, è tornato a disposizione. L'italiano è guarito definitivamente dal problema che lo aveva tenuto out per tutto questo tempo ma non è di certo in condizione di poter disputare una importante spezzone di partita. Come fatto con Thuram, è facile pensare che Chivu cercherà di far rientrare in condizione l'esterno gradualmente senza quindi forzarlo e rischiare di perderlo ancora.
Le condizioni di Calhanoglu
Per quanto riguarda il turco la situazione diversa, ma dipenderà da il giudizio di Chivu capire se in negativo o positivo. Il centrocampista contro il Liverpool ha riscontrato un affaticamento muscolare. Gli accertamenti hanno escluso lesioni ma, nonostante ciò, bisognerà comunque trattarlo con garbo e delicatezza per non rischiare di recargli un problema più grave. Contro il Bologna, questo venerdì è facile pensare che la sua presenza sarà esclusa. Sì, sarà in panchina, ma si dovrebbe limitare solo a quello. Chivu potrebbe decidere di rimandarlo in campo in una ipotetica finale, magari di nuovo un derby per vendicare la sconfitta dello scorso anno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
