Bonny punta il Napoli, cerchiata in rosso la data: il rientro è possibile?

Bonny punta il Napoli, cerchiata in rosso la data: il rientro è possibile?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30News
di Sergio Testa
fonte Gazzetta dello Sport

Dopo lo stop di Thuram durato più di un mese, ecco che anche Bonny si ferma per infortunio. L'ex Parma avrebbe rimediato una distorsione del ginocchio sinistro contro il Bologna, nell'ultimo match di Supercoppa italiana. I tempi di recupero per adesso sono indicativi, dovendo essere rivalutato nella prossima settimana ma, una data sembra possibile per il rientro.

Infortunio di Bonny

I primi esami a cui è stato sottoposto Bonny nella mattinata di ieri hanno riscontrato una lieve distorsione del ginocchio sinistro. La causa dell'infortunio non è stato un contrasto, un takle. Il francese si è infortunato da solo, una sterzata che che gli ha causato dolore e, da come aveva reagito, sembrava potesse avergli causato un infortunio grave. Fortunatamente non si tratta di alcuna lesione ai tendini o ai legamenti, ma una distorsione che basta per fargli saltare due settimane. L'attaccante nell'incontro ha fatto il duro, ha stretto i denti e continuato come se nulla fosse. Decisione che alla fine gli si  è anche ritorta contro, arrivando a tirare un rigore definito da molti "imbarazzante".  Arrendersi agli infortuni, tante volte, non è sintomo di poco coraggio, al contrario potrebbe diminuire il rischio di un peggioramento delle proprie condizioni.

I tempi di recupero di Bonny

Come già accennato, due saranno le settimane che Bonny dovrebbe saltare per infortunio. La prossima settimana verrà sottoposto a nuovi esami, i quali daranno un quadro completo riguardo la sua possibilità di anticipare o dover posticipare il rientro. Nel frattempo però ci sarebbe molto ottimismo in casa Inter. L'Atalanta appare un miraggio, il Napoli invece no. L'11 gennaio andrà in scena lo scontro diretto, uno degli scontri scudetto che potrebbe dire molto o niente sulla corsa al tricolore. Quella data è cerchiata in rosso da Bonny, il quale vuole essere a disposizione per dare anche il suo contributo.