Berni a L'Interista: "Chivu scommessa? Forse, ma sta riuscendo nella cosa più difficile..."
Tommaso Berni, nel corso dell'intervista rilasciata alla nostra testata de L'Interista, ha fatto una sua considerazione su mister Chivu. Nonostante la pioggia di critiche nella prima parte di stagione, Berni è uno dei pochi ad aver sempre creduto in Chivu. Che fosse una scommessa non c'è dubbio, ma mentre gli altri continuano a criticarlo mentre continua a mettere insieme risultati, Berni elogia lui e il suo lavoro.
Un commento su Chivu. Apprezza il suo stile comunicativo fondato sulla volontà di non cercare mai alibi o giustificazioni a un risultato che non soddisfa? Si aspettava di vederlo già così pronto per una big, nonostante la scarsa esperienza in Serie A?
"Bisogna solo fargli i complimenti. Ho avuto modo di conoscerlo, da avversario e poi fuori dal campo, e penso che sia una persona meravigliosa. Oltre ad essere stato un giocatore veramente importante, che ha dato tantissimo ovunque sia stato, è soprattutto una persona dotata di un intelletto molto, molto sviluppato. Il suo modo di parlare, di non cercare alibi, lo apprezzo tantissimo. Io, nella mia esperienza, sono cresciuto nel calcio inglese, dove hanno questo mentalità: non si cerca scuse, non si tende ad appigliarsi ad altri fattori, se non a quelli relativi alla propria squadra, ma a limitare i propri errori, crescere e migliorarsi. Quindi, ammiro tantissimo mister Chivu innanzitutto per quest'aspetto. Ma, al contempo, non diamogli atto solo sul piano comunicativo - in cui è sicuramente eccellente - ma concentriamoci anche sulle sue doti tecniche, perché è riuscito in brevissimo tempo a risollevare una squadra sicuramente ferita, ma con grandissimi campioni. Sono felicissimo che sia arrivato all'Inter, che ha un gruppo veramente solido, con un grande capitano e tanti elementi davvero importanti. Se si può parlare di una 'scommessa', comunque si può dire che sia stata basata su pilastri importanti. Per cui no, non mi sorprende che abbia fatto così bene, anche se non era sicuramente facile riuscire a dare una marcia in più all'Inter. Lui ci sta riuscendo, il cammino è ancora lungo, ma la sua umiltà lo porterà sicuramente a ottenere grandi risultati, ne sono convinto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
