Antonello: "Il calcio italiano non deve illudersi dei risultati sportivi, soffre ancora molti problemi"

Antonello: "Il calcio italiano non deve illudersi dei risultati sportivi, soffre ancora molti problemi"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 16 aprile 2024, 23:31News
di Yvonne Alessandro

Il CEO dell'Inter Alessandro Antonello, in occasione del convegno "‘Calcio, i capitali dei nuovi investitori e la trasformazione dei club in media company", all'interno del Merger & Acquisition Summit di stampo Il Sole 24 Ore, ha presentato un quadro generale del futuro imminente e a lungo termine del calcio tricolore. Senza però celare i nei evidenti del sistema: 

"Le prospettive del calcio italiano dando dati oggettivi, sono positive. Tre club l’anno scorso hanno fatto finali delle coppe europee. Come performance il mondo del calcio italiano c'è, avremo ancora una semifinalista in Europa League e forse in Conference, questi risultati sono incoraggianti. Il sistema calcio italiano soffre ancora di parecchi problemi che devono essere risolti, ho in mente le infrastrutture. Questi temi vanno affrontati, il calcio italiano non deve illudersi sui risultati sportivi, serve una solidità di base per garantire la crescita futura e ci sia dunque organizzazione".