Akanji: "Mi sono ambientato bene in Italia. Futuro? Vorrei restare all'Inter dopo la fine del prestito"

Akanji: "Mi sono ambientato bene in Italia. Futuro? Vorrei restare all'Inter dopo la fine del prestito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:30News
di Pietro Morabito

Il difensore dell'Inter e della Nazionale svizzera Manuel Akanji ha rilasciato un'intervista al quotidiano al quotidiano elvetico Luzerner Zeitung. L'ex centrale del Manchester City ha parlato dei suoi primi mesi in Italia e anche del suo futuro. Il classe '95 è infatti arrivato in nerazzurro nelle ultime ore di mercato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, diventando da subito elemento imprescindibile per Christian Chivu.

Ecco le sue dichiarazioni: "Sta andando tutto molto bene. Anche se tutto è successo così in fretta, sono comunque riuscito a salutare il Manchester City più tardi. Ho organizzato una cena per i giocatori e sono venuti quasi tutti. Mi sono ambientato bene, il che è naturalmente più facile perché sto giocando. Le cose stanno andando bene, siamo finalmente in testa alla classifica e sarei felice di rimanerci".

Sulle differenze tra la Premier ed il calcio italiano: "Il calcio in Italia è diverso da quello in Inghilterra. La Serie A è meno fisica della Premier League. Molte squadre italiane giocano con un 3-5-2 o qualcosa di simile, ci sono meno esterni veloci. Il gioco è anche più controllato e prevede più cross dalle fasce al centro. Questo mi si addice, e penso che le mie prestazioni finora siano state buone". E sul futuro non ha dubbi: "Chissà cosa succederà la prossima estate? Per come stanno le cose, però,mi piacerebbe molto rimanere all’Inter dopo la fine del prestito”.