Italia-Norvegia, le formazioni ufficiali: Pio Esposito scelto dal 1', torna il blocco Inter...

Italia-Norvegia, le formazioni ufficiali: Pio Esposito scelto dal 1', torna il blocco Inter...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Nazionali
di Sergio Testa

L'Italia si gioca il tutto per tutto, in un match che a seconda della piega che prenderà potrebbe dire tutto o niente. Gattuso vuole dare comunque molta importanza all'incontro scegliendo di schierare tutti titolari, con il ritrono dal primo soprattutto di tutto il blocco Inter. Di seguito le formazioni ufficiali del match che inizierà alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

Gattuso dopo aver dato la possibilità di dimostrare a chi di spazio ne aveva avuto poco, contro la Norvegia torna a schierare l'11 che oramai da diverso tempo è da considerare il più forte che attualmente ha l'Italia. Mancherebbe qualche pedina, con Tonali e Calafiori che dopo l'infortunio sono tornati in Inghilterra. Assente anche Retegui, anch'egli infortunato. L'assenza dell'attaccante della Fiorentina ha però favorito la titolarità di Pio Esposito che oggi si gioca una delle chance migliori della sua carriera. Per quanto riguarda i giocatori dell'Inter, tornano dal prim minuto anche Bastoni, Barella, Dimarco e Frattesi. In difesa c'è ancora Mancini che prenderà il posto di Calafiori. Al fianco di Pio invece Retegui.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni; Politano, Locatelli, Barella, Frattesi, Dimarco; Retegui, Pio Esposito. 

CT: Gattuso.

NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Thorstvedt, Berge, Berg, Nusa; Sorloth, Haaland.

CT: Solbakken.