Gattuso: "Contento della prestazione. Esposito deve stare tranquillo, farà grandi cose"
Il CT della Nazionale Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta dagli azzurri contro la Moldova per 2-0 grazie ai gol di Mancini ed Esposito nel finale. Di seguito le sue parole:
"Sono contento della prestazione. Abbiamo messo una squadra intera nuova, sapevamo che potevamo avere delle difficoltà, ma sono molto contento. Sono un po' arrabbiato per quello che ho sentito negli ultimi 30 minuti. Sentire "Andate a lavorare" ai miei giocatori mi fa stare male, ma sappiamo quello che dobbiamo fare. Nella storia dell'Italia è la prima volta che in un girone di qualificazione ai Mondiali facciamo 6 vittorie. Siamo stati sfortunati, ma sono convinto che andremo a conquistare quello che dobbiamo."
Vincere con la Norvegia sarebbe una magra consolazione o aumenterebbe l'autostima?
"Aumentrebbe l'autostima sicuramente. Ai miei tempi la miglior seconda andava direttamente ai Mondiali, oggi è cambiato tutto. Siamo stati non abbastanza bravi, ma andremo a conquistare il nostro obiettivo. Ero preoccupato, ma da parte mia c'è grande soddisfazione per quello che abbiamo fatto."
Pio Esposito può arrivare a grandissimi numeri?
"Pio deve stare tranquillo, deve crescere, ha tre attaccanti incredibili all'Inter, non si deve fasciare la testa. Quando viene chiamato in causa si deve far trovare pronto. E' un ragazzo per bene, che ha voglia di imparare, che va sempre a mille all'ora. Sta a lui, ma sicuramente farà grandi cose."
Emozionante tornare a San Siro?
"Ho fatto tantissimi anni, andremo là ed un po' di emozione ci sarà, però bisogna stare vicini ai ragazzi, preparare bene la partita. Se chiudiamo con una grande prestazione si potrà dire solo che siamo stati sfortunati e che il regolamento ci ha penalizzati. Per questo dobbiamo farci trovare pronti e continuare su quello che stiamo facendo da tre mesi a questa parte."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
