L'Inter Under 23 ora vola, Vecchi: "I ragazzi stanno crescendo, che attenzione oggi"

L'Inter Under 23 ora vola, Vecchi: "I ragazzi stanno crescendo, che attenzione oggi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:45Inter U23
di Daniele Najjar

Seconda vittoria consecutiva per l'Inter Under 23, che supera 2-0 la Pergolettese grazie alle reti di Fiordilino e Spinaccé nella prima frazione di gioco. Al termine della sfida l'allenatore Stefano Vecchi ha commentato la sfida vinta dai suoi.

"Abbiamo fatto una buona partita" - le sue parole raccolte da Nerazzurrisiamonoi.it - "abbiamo portato a casa un risultato importante. Primo tempo ottimo, perfetto direi. Abbiamo rischiato, perché poi gli episodi potevano anche sorridere alla Pergolettese, penso al palo alla prima occasione. Credo che il primo tempo sia finito meritatamente in vantaggio per noi. La nostra bravura è stata quella di concedere pochissimo anche nella mezz'ora con un uomo in meno contro una buona squadra, che aveva raccolto risultati importanti, con un allenatore che la fa giocare bene. Era una trasferta insidiosa, sono contento della crescita dei miei ragazzi".

Vecchi parla poi della crescita dell'attenzione della sua squadra: "Le prime due gare le avevamo fatte a fasi alterne perché abbiamo fatto tanto bene nei primi tempi e nei secondi abbiamo fatto molta fatica. Con il Lecco non eravamo in partita, le ultime due le abbiamo giocate con grande attenzione".

Poi su Topalovic, protagonista anche oggi di un'ottima prestazione: "È un ragazzo che ha grandi potenzialità tecniche, deve crescere dal punto di vista fisico, caratteriale e mentale. Prima di venire all'Inter aveva già fatto una stagione con i grandi in Slovenia, quindi ha già le malizie dei campionati adulti. È uno dei giocatori che, se migliora dal punto di vista fisico e se va più sul concreto, può fare veramente molto bene".