L'Interista

Inter U23, comincia bene il nuovo anno: obiettivo playoff

Inter U23, comincia bene il nuovo anno: obiettivo playoffTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:30Inter U23
di Matteo Rizzi

L'Inter Under 23 è uscita vittoriosa dall'ultimo impegno di campionato. In Serie C nel match casalingo contro la Virtus Verona è arrivata una vittoria per 1-0. Decisivo il gol di Antonino La Gumina da calcio di rigore. Si tratta della seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella arrivata contro la Pro Patria. Anche in quel caso decisivo La Gumina con una doppietta, di cui uno sempre dal dischetto. 

2026

Il 2025 si era chiuso male per la squadra di Stefano Vecchi. La vittoria non arrivava addirittura dal 23 novembre dalla gara contro il Trento. Da quel momento sono arrivate tre sconfitte due pareggi. Nel 2026, con l'inizio del nuovo anno serviva una sterzata, un cambio di direzione. Reazione che effettivamente è arrivata. L'Inter U23 è infatti ancora imbattuta. Contro il Novara è arrivato un pareggio per 0-0, poi da quel momento le due vittorie consecutive. Sette punti che hanno permesso aai nerazzurri di raggiungere il quinto posto, superando l'Alcione

OBIETTIVI 

La vittoria del campionato non è certo l'obiettivo principale. La seconda squadra è stata creata principalmente con lo scopo di far crescere i ragazzi del vivaio. Dargli la possibilità di giocare tra i professionisti, senza la pressione di giocare per la prima squadra e senza essere girati in prestiti che non gli concedono minuti, chiedere a Valentin Carboni. Tuttavia, i playoff sono alla portata della squadra di Stefano Vecchi. La prima classificata in Serie C accede direttamente alla Serie B, mentre dalla seconda alla decima giocano i playoff, entrando in fasi diverse a seconda del piazzamento. Con l'attuale quinto posto i nerazzurri sarebbero qualificati per i trentaduesimi.