Sensi, non c'è fine alle delusioni: ritiro last minute da Roma-Inter. Dietro c’è di più?

Sensi, non c'è fine alle delusioni: ritiro last minute da Roma-Inter. Dietro c’è di più?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Tutta l'Inter è decollata verso Roma. Ma Simone Inzaghi, oltre alle assenze già dichiarate di Cuadrado e Frattesi, dovrà fare a meno anche di Stefano Sensi. In base agli aggiornamenti della vigilia del match all'Olimpico, il centrocampista italiano si è allenato regolarmente con la squadra ad Appiano Gentile, quando un attacco influenzale gli ha impedito di partire.

Inzaghi tappa il buco creato da Sensi

L'ex Sassuolo non potrà essere presente in panchina a Roma e sarà costretto a seguire la gara in tv da casa. Una notizia poco lieta per il tecnico di Piacenza che all'ultimo momento è rimasto scoperto come soluzioni di ricambio a centrocampo e per rigore numerico è corso ai ripari convocando dalla Primavera Ebenezer Akinsanmiro, già convocato anche nell'ultima uscita contro la Fiorentina.

Leicester, l'inizio della fine

Inutile nascondere ombre e malumori attorno alla figura di Sensi. Il trasferimento saltato al Leicester ha marchiato non solo la tifoseria, ma anche il giocatore - che per di più aveva già svolto le visite mediche -. Una prova inconfutabile arriva dalle parole della moglie, Giulia Amodio, che tramite i propri canali social ha spiegato l'impatto dell'affare sfumato con le Foxes: "Mentalmente ma anche fisicamente eravamo già lì. [...] Non vedevamo l'ora, ma a davvero un passo non è andata per il mancato accordo tra le due società".

Il motivo è stato svelato e il futuro del giocatore è segnato: Stefano lascerà l'Inter a fine stagione da parametro zero: "Giugno è dietro l'angolo e gli auguro con tutta me stessa - ha detto la signora Sensi - che possa presentarsi un'occasione speciale per lui, che gli possa dare il posto che merita". Il 30 giugno, infatti, il contratto del centrocampista 28enne scadrà e sarà libero di accasarsi ovunque vorrà. L'Inter ormai è rassegnata a non intascare nemmeno un soldo.