No a cifra monstre, nuovo contratto in arrivo: Inter blinda Pio Esposito. E sul valore di mercato...

L'Inter si gode la crescita di Francesco Pio Esposito. Dopo il primo gol in Nazionale, l'attaccante classe 2005 spera nell'esordio da titolare in Italia-Israele di martedì sera. Intanto l'Inter si prepara a blindare il suo gioiello: nei prossimi mesi potrebbe arrivare un nuovo rinnovo di contratto per Esposito, che la scorsa primavera aveva prolungato il suo accordo con l'Inter fino al 2030.
Esposito guadagna circa 1 milione di euro: alla luce del suo avvio di stagione, l'Inter tratterà con gli agenti della punta per adeguare lo stipendio. Non è difficile immaginare che nel nuovo contratto l'ingaggio di Esposito venga praticamente raddoppiato, se non oltre. A fine stagione, ogni momento sarà buono per vedere il 2005 mettere la firma sul rinnovo con l'Inter: è una tappa programmata nel suo continuo percorso di crescita.
Presto, infatti, diverse big europee potrebbero bussare alla porta di Esposito: l'Inter vuole scongiurare da subito il pericolo di qualsiasi tipo di corteggiamento. Già quest’estate il club nerazzurro ha rifiutato offerte da 40-50 milioni di euro, come quella del Napoli o la proposta dell'Atalanta di scambio con Lookman. Per l'Inter però Esposito non ha prezzo e la società non ha nessuna intenzione di pensare ad un suo futuro lontano da Milano. Non c'è nessun dubbio sul fatto che il più piccolo della dinastia sarà l'attaccante del presente e del futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
