Top & Flop di Inter-Liverpool Youth League 5-0: Zouin dominante, Mosconi una furia!
L'Inter domina il lungo e in largo contro il Liverpool nell'ultima giornata di Youth League. Il risultato finale è di 5-0 in favore dei nerazzurri, il quale starebbe anche un po' stretto agli uomini di Carbone che hanno prodotto più di quanto concretizzato. In due occasioni sono stati proprio i difensori degli ospiti a sventare sulla linea le reti che avrebbero potuto peggiorare ancor di più il passivo. Con questo risultato gli uomini di Carbone si sono garantiti il passaggio ai sedicesimi di finale di Youth League.
Di seguito i Top & Flop della gara.
TOP
ZOUIN - Ispirato. Partita iniziata con molto nervosismo ma concluso con un sorriso a 32 denti. Zouin è stato senza dubbio uno dei giocatori più esplosivi della partita. Supera sempre l'avversario, riuscendo a trovare sempre la soluzione giusta per andare al tiro oppure per servire l'assist. Nonostante non abbia messo la sua firma tra i marcatori, è stato il migliore della partita. Punta forte gli avversari e quando necessario rallenta abbassanado i ritmi per far recuperare fiato ai suoi. Evidente quanto fosse dentro la partita per la scioltezza delle sue giocate, a volte anche superflue quasi a prendersi gioco dell'avversario.
MOSCONI - Straripante. Se da una parte O'Conner ha dovuto faticare a tenere Zouin, dall'altra è stato Ayman a mettersi le mani nei capelli. Quando parte sulla fascia non lo prende nessuno. Troppo lo spazio concesso dal giocatore del Liverpool con Mosconi che non può far altro che ringraziare e approfittarne. La giocata è il suo pane quotidiano, soprattutto se serve per sprigionare il suo sinistro malefico. Riesce anche a togliersi una bella soddisfazione mettendo anche il suo nome sul taccuino dei marcatori.
FLOP
IDDRISSOU - Chi l'ha visto. Tra i giocatori che hanno prodotto meno nel corso della partita c'è sicuramente il nome di Iddrissou. L'attaccante nerazzurro si è limitato molto nel corso del match, anche a causa della marcatura stretta dei due difensori del Liverpool. Se da una parte sono stati preziosi i falli da lui presi per far salire la squadra, dall'altra è sembrato quasi inesistente in area di rigore. Un solo tiro per il giocatore che in una partita del genere avrebbe sicuramente dovuto fare molto di più.
MAYE - Distratto. Ci si aspettava molto da lui, soprattutto perché proveniente dall'Under23 ma alla fine non si è espresso come al solito. Fin dall'inizio non è stato perfetto soprattutto con la palla al piede. Pericolose le palle da lui perse, le quali avrebbero potuto cambiare la partita in negativo. Anche in fase difensiva non è stato per nulla solido, con Morrison che trovava sempre la strada per andargli via facilmente.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
