L'Inter U20 vince e convince contro il Torino: Santer evita un passivo più pesante
L'Inter U20 supera il Torino con il punteggio di 3-1 nella gara valida per la dodicesima giornata del Campionato Primavera 1. A segno, per i nerazzurri, Matias Mancuso, Mattia Mosconi e Cristian Carrara, che rispondono al gol iniziale di Michael Zeppieri.
Il primo tempo si apre con una squadra granata arrembante e convincente, con un atteggiamento offensivo che si traduce nell'inserimento vincente di Zappieri all'8' che taglia la difesa nerazzurra e regala il vantaggio ai suoi. Dopo un inizio difficile, la compagine meneghina ritrova gradualmente le sue certezze, alzando i giri del motore e producendo svariate azioni da gol. Tale svolta paga, con la squadra di Benito Carbone che trova il gol del pareggio grazie al colpo di testa di Mancuso. C'è tempo anche per il vantaggio, con Mosconi che anticipa Santer su uno splendido invito di Pinotti.
Nella seconda frazione, si assiste a una sfida personale tra i calciatori offensivi dell'Inter e il portiere avversario, il quale si supera in più di un'occasione per negare ai nerazzurri il doppio vantaggio. Mosconi e Cerpelletti vanno entrambi vicinissimi al gol, ma in entrambe le circostanze trovano dinanzi un prodigioso Santer che dimostra tutte le sue potenzialità. Nonostante il potenziale nervosismo per la mancata concretizzazione delle varie occasioni da gol prodotte, le convinzioni dell'Inter non vengono scalfite. Così arriva la rete del definitivo 3-1 da parte di Cristian Carrara, il cui inserimento è devastante e decisivo. Per gli uomini di Carbone, grazie al successo contro il Torino, sono ora 19 i punti in classifica. Ciò equivale al settimo posto, a 2 lunghezze di distanza dal Parma quarto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
