Inter, colpo norvegese per le giovanili: dal Bodø ecco Arntzen

Nuovo colpo a centrocampo per l'Inter, che rinforza la sua Primavera e il suo settore giovanile con un altro gioiello norvegese. Si tratta di Matheo Arntzen, centrocampista classe 2009 del Bodø/Glimt che è stato acquistato a titolo definitivo e ha firmato un triennale, seguendo le orme del suo connazionale e compagno di squadra Jonas Dahlberg Strand (2008).
Di seguito la nota con cui la Bdf Football Agency, che gestisce il giocatore, ha annunciato l'operazione: "L’FC Internazionale Milano accoglie ufficialmente Arntzen, talentuoso classe 2009, che ha sottoscritto un accordo triennale con il club. Cresciuto calcisticamente nel FK Landsås, nella città di Harstad, Matheo ha lasciato il club a soli 14 anni per proseguire il proprio percorso al Bodø Glimt, società rinomata per la valorizzazione dei giovani talenti. Il suo trasferimento all’Inter rappresenta una nuova, stimolante tappa in un percorso segnato da impegno, ambizione e crescita.
La famiglia Arntzen, e soprattutto il nostro Matheo, ha creduto sin da subito nel progetto tecnico nerazzurro, abbracciandolo con grande entusiasmo. Il giocatore sarà aggregato alla formazione U18, affrontando così un’esperienza fuori quota che conferma la fiducia riposta nelle sue qualità. Per Matheo inizia ora una nuova sfida, con umiltà, determinazione e il desiderio di sognare in grande. Siamo orgogliosi di rappresentare un giovane talento ambizioso e determinato".
Arriva anche un primo messaggio del giocatore stesso, sui suoi social: "Entusiasta di aver firmato il mio contratto da professionista con l'Inter. Questo è solo l'inizio!".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
