Cerpelletti ci ha preso gusto: inserimento vincente e Roma agguantata allo scadere

Cerpelletti ci ha preso gusto: inserimento vincente e Roma agguantata allo scadereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:00Giovanili
di Michele Maresca

L'Inter Primavera pareggia contro la Roma, con il punteggio di 1-1, grazie alla rete all'ultimo respiro di Filippo Cerpelletti. 

La sfida inizia sùbito in maniera deficitaria, per i nerazzurri, con la rete dopo un solo minuto di gioco da parte di Alessandro Di Nunzio. La compagine meneghina non si sfalda o si disunisce, nonostante il brutto colpo rimediato proprio all'avvio, ma al contrario cerca di condurre la gara per riportarla sui giusti binari. Se la qualità di gioco non manca, ad essere lacunosa è però la produzione offensiva della squadra di Benito Carbone. Sono poche le conclusioni verso lo specchio della porta, condotte dai nerazzurri, sia nel primo sia nel secondo tempo.

Quando il match sembra così scorrere verso l'1-0 finale per i capitolini, ci pensa però Carpelletti - grazie a un inserimento d'autore - a bucare la difesa avversaria e battere Zelezny per regalare il pareggio definitivo ai suoi. L'Inter resta così all'ottavo posto in classifica, con 11 punti all'attivo, a 4 lunghezze di distanza dall'Atalanta sesta - che occupa l'ultima posizione utile per l'accesso ai playoff scudetto. Diverso il discorso per i capitolini, che continuano a navigare in testa alla classifica con 23 punti - conservando un punto di vantaggio sul Genoa secondo.