Manita dell'Inter Women al Milan! Un derby sontuoso impreziosito dalla tripletta di Bugeja
L'Inter Women ha sconfitto in maniera netta il Milan, nel match valido per la nona giornata del Campionato di Serie A Femminile, con il punteggio di 5-1. A segno, tra le fila delle nerazzurre, Ivana Andrés, Henrietta Csiszar e una super Haley Bugeja (autrice di una tripletta).
L'andamento del primo tempo difficilmente avrebbe fatto pensare a una manita delle calciatrici allenate da Gianpiero Piovani, dato che il risultato al termine dei primi 45 minuti di gioco era di 1-1. Al vantaggio iniziale del Milan, siglato da Kayleigh van Dooren al 9', era seguita la pronta risposta delle nerazzurre con Andrés, andata in gol al 19'. Il resto della frazione aveva offerto il quadro di due squadre intente ad attaccare con voglia e convinzione, senza che l'una si esponesse molto più dell'altra agli attacchi avversari.
Il secondo tempo, in discontinuità con questi presupposti, ha mostrato un copione completamente diverso rispetto a quello cui si è assistito nella frazione precedente. L'Inter ha messo la testa davanti al 49', con Csiszar, per poi non voltarsi più indietro. È su queste premesse che l'Inter ha trovato altre 3 reti in 24 minuti - dal 58' all'82' - tutte aventi la firma di Bugeja. In un autentico assolo, la calciatrice nerazzurra ha messo in evidenza tutte le sue qualità offensive per chiudere i conti e consegnare all'Inter la più bella vittoria della sua stagione.
Con il successo conseguito sulle cugine, la compagine nerazzurra si è così portata a quota 15 punti in classifica - al quarto posto, condiviso col Como, a 4 lunghezze dalla Roma prima.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
