Inter Women, Van der Gragt si ritira: "Ho avuto una carriera stupenda, ora voglio provare altre cose nella vita"

Inter Women, Van der Gragt si ritira: "Ho avuto una carriera stupenda, ora voglio provare altre cose nella vita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 29 maggio 2023, 18:00Femminile
di Marco Corradi

La stagione dell'Inter Women si è conclusa sabato pomeriggio, col quinto posto delle nerazzurre, ma regala ancora emozioni. Stefanie Van der Gragt ha infatti annunciato il suo ritiro dopo 14 anni di carriera e chiuderà proprio coi colori dell'Inter, dopo aver vinto tutto in Olanda e Spagna, conquistando anche l'Europeo di casa nel 2017 con le oranje. Arrivata in nerazzurro nella scorsa estate, Van der Gragt ha sommato 17 presenze e tre reti, e saluta così i tifosi dai microfoni di Inter TV: "Per me significa molto aver giocato per club molto importanti durante la mia carriera. Ho giocato per il Barcellona, l'Inter, il Bayern Monaco, oltre ai club olandesi: è stato fantastico. Forse il momento più bello della mia carriera è stata la finale degli Europei che ho vinto con l'Olanda, ma ci sono anche la finale di Champions League e quella del Mondiale, che abbiamo giocato contro gli Stati Uniti. Non dimentico però i bei momenti passati qui a Milano e le vittorie contro il Milan: è sempre speciale giocare in un derby. Il giorno del mio esordio con l'Inter ero agitata, non sapevo bene cosa aspettarmi, ma sono anche riuscita a segnare: per me è stato un ottimo inizio.

In seguito sono anche andata in gol nel mio primo derby, ho provato una bellissima sensazione: nello spogliatoio l'atmosfera era molto speciale già durante tutta la settimana che ha preceduto la partita. Fuori dal campo voglio dare il mio contributo per aiutare tutte le ragazze che vogliono giocare a calcio: dentro il campo però sono una vincente. Io voglio sempre vincere tutte le partite: voglio aiutare tutte le ragazze a costruire questa mentalità: io sono felice quando vinco, anche in allenamento. Quando perdo invece mi arrabbio sempre. Voglio che le ragazze vedano questo mio lato emotivo e che si sentano a loro agio. Ringrazio la mia famiglia per tutto il supporto che ho ricevuto durante la mia carriera, è sempre difficile vivere lontano dalle persone che ami. Ho avuto una carriera stupenda: è arrivato il momento di tornare a casa e fare altre cose nella mia vita”.