Inter-Roma 1-0, le pagelle: Njoya da tre punti, Karchouni migliore in campo

Inter-Roma 1-0, le pagelle: Njoya da tre punti, Karchouni migliore in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 16:31Femminile
di Adele Nuara

Serie A femminile: Inter-Roma 1-0 (85' Ajara Njoya), le pagelle.


INTER WOMEN:
Durante 6,5 - Poco impegnata quest’oggi ma risulta una certezza tra i pali e nella costruzione da dietro.
Merlo 7 - Nel primo tempo soffre le avanzate di Serturini e Andressa per poi prendere le misure nella ripresa e alzare il muro dalla sua parte. (Dal 92' Kathellen s.v.).
Sønstevold 7,5 - Attenta e precisa nelle chiusure, calma ed elegante nel costruire l'azione. La sua migliore partita in maglia nerazzurra.
Alborghetti 7 - Ormai una certezza in difesa. Contiene con furbizia e attenzione le forti attaccanti giallorosse.
Landström 7 - Brava negli anticipi e nelle chiusure. Le avversarie dalla sua parte non arrivano quasi mai al cross.
Pandini 5,5 - Segue poco l’azione, concentrandosi di più nel raddoppio alle compagne in interdizione. (Dal 45’ Portales 7 - Porta vivacità nel reparto d’attacco nerazzurro e le avversarie non riescono a prendere le misure).
Simonetti 7- È la calciatrice con più contrasti in A e lo fa vedere: non tira mai la gamba indietro e recupera una quantità enorme di palloni.
Csiszar 6,5 - Una guerriera in mezzo al campo: lotta su ogni pallone in ogni parte del terreno di gioco.
Karchouni 8 - La migliore in campo. Fondamentale in entrambe le fasi, tutte le azioni pericolose nerazzurre partono dai suoi piedi, risultando il collante perfetto tra centrocampo e attacco. 
Bonetti 7 - Attaccante intelligente che ama svariare su tutto il fronte e premiare gli inserimenti delle compagne con palloni al bacio, chiedere a Portales e Marinelli. (Dal 57’ Njoya 8 - Col suo ingresso cambia letteralmente la partita. Suo il gol, pesantissimo, che vale tre punti per la squadra di Rita Guarino).
Marinelli 6,5 - Quando si soffre, palla lunga a Marinelli e passa la paura. Trascina l’Inter, come sempre, facendo sempre la cosa giusta. Tanta corsa e qualità, cala nella ripresa lasciando il posto a Polli. (Dal 77' Polli 7 - Sua la giocata, illuminante, a mettere Njoya davanti al portiere. Entra benissimo e regala a coach Guarino un dubbio in più in formazione per la prossima gara).


ROMA WOMEN - Ceasar 6; Soffia 6, Swaby 8, Linari 6,5, Di Guglielmo 6; Thaisa 6 (Dal 75' Greggi s.v.), Giugliano 6, Glionna 5, Serturini 5 (Dall'84' Corelli s.v.), Paloma Lazaro 5 (Dal75' Pirone s.v.), Andressa Alves.