Olympiacos, esordio da sogno per Taremi: doppietta in pochi minuti e applausi del Pireo

In Grecia è già Taremi-mania. Mehdi Taremi non poteva immaginare un debutto migliore con la maglia dell’Olympiacos: entrato dalla panchina, ha realizzato una doppietta lampo che ha chiuso la sfida contro il Panserraikos, conquistando subito il cuore dei tifosi biancorossi.
L’attaccante iraniano, escluso per tutta l’estate dal progetto tecnico dell’Inter e approdato al Pireo solo negli ultimi giorni di mercato, non aveva ancora giocato un minuto con la sua nuova squadra. Complici anche le fatiche con la nazionale durante la sosta, José Luis Mendilibar lo ha inizialmente lasciato in panchina. Ma quando al 68’ è entrato al posto di El Kaabi, Taremi ha cambiato la serata.
L’Olympiacos, che aveva già messo al sicuro il risultato dopo un primo tempo complicato e l’espulsione degli avversari, stava dilagando con le reti di El Kaabi, Ortega e Podence. Poi è toccato a Taremi prendersi la scena: prima all’88’, con il gol del 4-0, quindi nel recupero, con la rete che ha fissato il punteggio sul 5-0 definitivo.
Un esordio da applausi, accolto dal boato del “Karaiskakis”, che ha già trovato un nuovo idolo. Per Taremi, messo ai margini in Italia, il calcio greco si apre con la miglior promessa possibile: quella di un futuro da protagonista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
