Ufficiali

L'ex nerazzurro Ramon Diaz esonerato dall'Internacional

L'ex nerazzurro Ramon Diaz esonerato dall'InternacionalTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:45Ex Inter
di Alessandra Stefanelli

L’avventura brasiliana di Ramón Díaz è già arrivata al capolinea. L’ex attaccante di Inter, Fiorentina, Napoli e Avellino è stato sollevato dall’incarico di allenatore dell’Internacional, insieme al figlio Emiliano, suo vice e braccio destro. Il club ha ufficializzato l’esonero con un comunicato dopo la pesantissima sconfitta per 5-1 contro il Vasco da Gama, squadra che arrivava da cinque ko consecutivi.

Il bilancio di Díaz sulla panchina dell’Inter di Porto Alegre è stato molto al di sotto delle aspettative: soltanto 3 vittorie in 13 partite, troppo poco per una società che punta a stabilità e risultati immediati.

In attesa di individuare il nuovo tecnico, la squadra sarà diretta negli allenamenti da Pablo Fernandez, membro dello staff interno promosso ad interim.

Il presidente Alessandro Barcellos conferma così, suo malgrado, la fama dell’attuale gestione: dall’inizio della stagione 2020/21 nessun allenatore è riuscito a completare serenamente il proprio ciclo. Un altro capitolo turbolento nella panchina dell’Internacional, con l’ennesimo cambio alla guida tecnica.