Pio Esposito può essere il primo colpo dell'Inter. Inzaghi ci crede, nel Mondiale per Club...

L'Inter crede in Francesco Pio Esposito e inizia a crescere il partito che lo vorrebbe trattenere in rosa nella prossima stagione, evitando di concedergli un anno di rodaggio (in prestito) in Serie A, che sia in una realtà di provincia o in una società più ambiziosa. Stando a quanto risulta alla redazione de L'interista l'attaccante classe 2005: allenatore, proprietà e società, con Oaktree che lo ritiene il prototipo del giocatore di un nuovo corso che vorrebbe iniziare a dare più spazio ai giovani prodotti in casa e ai talenti Under-25.
Simone Inzaghi, dopo una stagione da 16 gol e due assist in uno Spezia che disputerà i playoff-promozione, avrebbe espresso il desiderio di avere in rosa il più giovane degli Esposito come 4a punta nel Mondiale per Club che si svolgerà a giugno negli USA. Il talento rischia di essere precettato per gli Europei U21 che si giocheranno nel medesimo periodo, ma ha la fiducia del tecnico: Inzaghi vorrebbe testarlo a livelli alti e quantomeno portarlo in ritiro, qualora averlo negli States non fosse possibile.
Qualità, fiuto del gol e fisicità (191cm), Pio Esposito è pronto a prendersi l'Inter: lo staff lo stima, potrebbe essere lui la sorpresa e il primo acquisto offensivo per il 2025/26. L'Inter lo considera un futuro top player e, portandolo in rosa come quarta o quinta punta, risparmierebbe su un potenziale innesto: un extra-budget che verrebbe dirottato altrove, sulla difesa o sul centrocampo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati