Pio Esposito cambia i piani dell'Inter: Hojlund lontano, arriva un trequartista?

Pio Esposito cambia i piani dell'Inter: Hojlund lontano, arriva un trequartista?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:42Calciomercato
di Marco Corradi

Un autentico uragano ha scosso l'Inter e il suo nome si chiama Francesco Pio Esposito. L'attaccante ha sorpreso per il suo impatto immediato contro il River Plate e quella rete, che ha di fatto regalato gli ottavi ai nerazzurri, ha cambiato decisamente le gerarchie in attacco. Se infatti fino a qualche giorno fa l'idea era di accostare Hojlund e Bonny alle spalle della Thu-La, ora i dialoghi per la punta del Manchester United sono stati decisamente bloccati. Stando a ciò che riporta SportMediaset, si punterà su Pio e Hojlund non è più una priorità. 

La nuova idea nerazzurra sarà quella di inserire un giocatore diverso, che possa sia giocare a centrocampo, che sulla trequarti nel probabile 3-4-2-1, che da seconda punta. Il nome resta quello di Nico Paz, per cui si aspetta la mossa del Real Madrid sulla recompra, esercitabile ogni anno fino al 30 giugno. I contatti con l'argentino non si sono mai interrotti e, dunque, l'assalto proseguirà: pronti 20-25mln qualora le merengues dovessero controriscattarlo dal Como. In caso contrario, si cercheranno altri profili.

Nessun dubbio su Bonny, che dovrebbe fare le visite lunedì o martedì: operazione virtualmente chiusa sulla base di 24mln, il giocatore potrebbe anche essere inserito nella lista per il Mondiale, così da conoscere i propri compagni ed essere arruolabile (seppur con un evidente ritardo di condizione) dai quarti in poi.