La difesa del futuro! Akanji e Mlacic solo i primi di una lunga lista di obiettivi...

La difesa del futuro! Akanji e Mlacic solo i primi di una lunga lista di obiettivi...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Calciomercato
di Sergio Testa
fonte TuttoSport

Mancano solamente pochi mesi, dopodiché l'Inter comincerà la rivoluzione nel suo reparto difensivo. Nonostante le molte incertezze, i nerazzurri sembrerebbero essere convinti su due cose, Akanji e Mlacic. I difensori appena citati sono però solamente la testa di una lista che comprende tanti talenti.

Akanji sarà probabilmente tra i primi colpi di mercato estivi se non addirittura il primo. Il difensore in prestito dal Manchester City dovrebbe trovare la conferma tra le fila nerazzurre, con la dirigenza volenterosa di investire i 15 milioni concordati con gli inglesi. Mlacic sarebbe più di un semplice obiettivo. La concorrenza inizia ad infittirsi, con Ausilio che avrebbe intenzione di concludere con un blitz già a gennaio. Per la difesa, però, non ci si ferma qua. Gli addii di Acerbi e De Vrij dovranno essere coperti da diversi nomi, e attenzione anche alla decisione di Bisseck.

Attorno all'Inter gravita da parecchio il nome di Ordonez, difensore che sta dimostrando grande padronanza della posizione nel Brugge. I rapporti con il club belga sono ottimi, considerando anche la situazione Stankovic, ma sembrerebbe che la valutazione del suo cartellino non sia poi così favorevole. Solet, difensore dell'Udinese, rimane tra gli obiettivi della dirigenza, nome che in estate era già stato sondati e su cui non erano state portate avanti, però, trattative. Si aggiunge alla lista anche Muharemovic, giocatore del Sassuolo, di cui la Juventus mantiene ancora il 50% sulla futura rivendita. Molto probabilmente nei prossimi mesi la lista potrebbe allungarsi ancora di più. Sono stati sondati anche Upamecano, Min-Jae Kim, e tanti alri giocatori con maggiore esperienza, come anche Guehi, sui quali però si potrà puntare solo se il mercato lo consentirà.