Inter, occhi su Frendrup del Genoa: Chivu cerca un equilibratore

Inter, occhi su Frendrup del Genoa: Chivu cerca un equilibratoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Calciomercato
di Marta Bonfiglio

Mentre Cristian Chivu lavora ad Appiano Gentile, la dirigenza valuta le prossime mosse di mercato. In attesa di capire quali scelte verranno fatte per il portiere e per il difensore centrale del futuro, due acquisti che l'Inter farà certamente nel 2026, in viale della Liberazione si lavora per dare all'allenatore nerazzurro l'uomo giusto per il centrocampo.

Questa estate, dopo il tormentone Lookman, l'Inter aveva deciso di cambiare strategia e di puntare su Manu Koné della Roma, andando dunque a puntellare un altro reparto. L'affare non si è concluso e dunque Ausilio &co hanno scelto di puntare su Andy Diouf del Lens. Il ragazzo non ha ancora avuto modo di ritagliarsi grandi momenti nelle partite, ma solo qualche briciola nel finale di Inter-Torino e Inter-Cremonese. Per Chivu non è ancora pronto, ma in mezzo il tecnico romeno ha bisogno di un altro uomo.  

"Chivu ha percepito la mancanza di un elemento equilibratore proprio nel reparto numericamente più corposo: il centrocampo. In estate non a caso Marotta e Ausilio avevano provato a strappare Manu Koné alla Roma, arrivando a un passo dal cin cin, perché convinti di aggiungere alla rosa un calciatore dotato di qualità fisiche e atletiche superiori alla media. Poi hanno ripiegato su Andy Diouf, un investimento in prospettiva che ancora non ha imparato il presente. Ma il pensiero rimane, una ventina di milioni nel forziere è disponibile, l’operazione è un sostegno da considerare. E così l’uomo in più può diventare Morten Frendrup, danese classe 2001 del Genoa, pure sondato nei mesi scorsi", scrive La Gazzetta dello Sport.