Inter, Kim e Upamecano con o senza Pavard: il piano per trattare con il Bayern

L'ultimo tassello necessario a completare il mosaico nerazzurro è il difensore. I piani della dirigenza sono chiari: tutti i pensieri, almeno oggi, sono rivolti all'esordio in campionato contro il Torino, poi si tornerà a parlare di mercato. Tra i nomi che l'Inter ha sondato e continua a monitorare c'è quello dell'ex Napoli Kim Min-jae, scrive La Gazzetta dello Sport.
Non una necessità in caso di permanenza a Milano di Pavard, però un profilo che diventerebbe perfetto nel caso in cui il francese accettasse una nuova destinazione. "Sulla situazione relativa al francese è sempre vigile il Galatasaray; gli arabi di Neom sperano ma la possibilità sta diventando remota; il Lille si è tirato fuori dalla corsa ("Ho parlato con Benjamin ma non saremmo in grado di pagarlo" ha detto Olivier Létang, presidente del club francese). E la certezza è una: se Pavard resta, niente Kim. In quel caso la virata andrebbe su un profilo più giovane e meno oneroso da inserire con calma all'interno del gruppo squadra", continua il quotidiano.
Per uno tra Kim e Upamecano si aspetteranno gli ultimi giorni. "Un colpo in extremis da conquistare tramite un piano preciso: bussare alla porta del Bayern Monaco che può contare su giocatori forti che però si ritagliano poco spazio".
"Per quanto riguarda Upamecano, il centrale francese ha un contratto che può diventare un assist per l'Inter. L'accordo che l'ex Lipsia ha con i tedeschi viaggia verso la scadenza, fissata tra meno di un anno (30 giugno 2026). Tecnicamente potrebbe accordarsi con un nuovo club già tra 5 mesi per andarci ad euro zero a luglio prossimo, sul piano pratico sta parlando con il Bayern per rinnovare l'accordo. Ma se l'ok non dovesse arrivare, la dirigenza nerazzurra potrebbe tentare i bavaresi con una proposta sicuramente più allettante rispetto all'eventualità di perdere Upamecano a zero. In ogni caso, l'incastro Pavard-Kim/Upamecano potrebbe decollare solo nei prossimi giorni", chiosa La Gazzetta.
Noi de L'Interista avevamo già anticipato l'interesse dell'Inter per Upamecano, sottolineando i rapporti ottimi tra i nerazzurri e il club bavarese. Secondo indiscrezioni arrivate in redazione, c'è la possibilità che siano stati avviati i primi contatti esplorativi. Upamecano, classe 1998, non sarebbe infatti in perfetta sintonia con il Bayern per questioni legate al rinnovo di contratto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
