Inter, il portiere del futuro potrebbe essere una vecchia fiamma! C'è l'occasione low cost...

Inter, il portiere del futuro potrebbe essere una vecchia fiamma! C'è l'occasione low cost...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Calciomercato
di Sergio Testa
fonte Gazzetta dello Sport

L'Inter sta già lavorando al futuro della propria porta. La dirigenza ha notato un calo di prestazione di Sommer e non vorrebbe fare lo stesso errore di quando tenne Handanovic per qualche anno di troppo. Diversi sono i profili che stanno valutando con attenzione, con Caprile che sembrerebbe essere il preferito. Sul piatto però potrebbe presentarsi una occasione low cost.

L'Inter in questa stagione ha peggiorato nettamente la propria solidità difensiva. Troppi i gol subiti da inizio stagione, molti dei quali possono essere ricondotti a sviste difensive oppure piccoli errori commessi da Sommer. In ogni partita vi è almeno un'incertezza che sta facendo allertare la dirigenza, tanto da essere già all'opera sul fronte prossimo portiere. Attualmente ci sarebbe già un prefertio, Elia Caprile. Parliamo di un portiere che si è fatto le ossa in Serie A e che in questa stagione si è reso protagonista di prodezze da top portiere. Molti dei punti conquistati dal Cagliari sono proprio frutto delle parate di Caprile, tanto da essergli anche valse la convocazioni in Nazionale maggiore. Sembrerebbe che Gattuso non sia l'unico a voler premiarlo, con molte big di Serie A che sarebbero pronte ad affidargli la porta.

Tra le concorrenti per l'ex Napoli non c'è solo l'Inter, motivo per cui sono stati valutati anche altri profili. Tra i possibili nomi c'è anche una vecchia fiamma nerazzurra, un portiere che anni fa sembrava essere vicino alla firma, prima che poi si virasse su J. Martinez. Stiamo parlando di Bento, portiere che quando lo trattava l'Inter vestiva la maglia dell'Atletico Paranaense mentre adesso è compagno di Cristiano Ronaldo all'All-Nassr. Il portiere adesso ha voglia di mettersi in mostra nel calcio che conta e sarebbe disposto ad abbassarsi l'ingaggio, attualmente 6,1 milioni netti l'anno, pur di vestire la maglia di un club europeo. Le prestazioni del portiere non sono cambiate, con Ancelotti che lo mette sempre in ballottaggio con Ederson e Alisson, a dimostrazione delle sue capacità. Il costo dell'operazione è la parte che lo rende ancor più appetibile. Nonostante la squadra araba lo abbia acquistato per circa 18 milioni di eruo, sarebbero disposti a lascairlo partire con soli 10/12 milioni. A questo prezzo potrebbe essere l'occasione della vita per l'Inter e non solo.