Gazzetta dello Sport conferma la nostra indiscrezione. Stankovic riacquistato prima? Cosa filtra

Gazzetta dello Sport conferma la nostra indiscrezione. Stankovic riacquistato prima? Cosa filtraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:15Calciomercato
di Michele Maresca

L'Inter sembra orientata a riacquistare Aleksandar Stankovic dal Brugge nel 2026, evitando così di lasciarlo un'altra stagione in Belgio. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport sul proprio sito, sottolineando quanto tale scelta possa derivare dall'intenzione di evitare di spendere due milioni in più acquistandolo nel 2027.

Ciò conferma l'indiscrezione de L'Interista, secondo cui l'intenzione della società nerazzurra appare quella di riportarlo immediatamente alla base per coltivarne il talento in casa. Con Cristian Chivu come suo punto di riferimento, il centrocampista serbo potrebbe seguire le orme di Francesco Pio Esposito, anch'egli impegnato con l'Inter Primavera allenata dal tecnico rumeno. Così come l'italiano, anche il figlio di Dejan potrebbe trovare un contesto nel quale esprimere in maniera graduale e senza pressioni da parte del suo allenatore tutte le proprie qualità tecniche, fisiche e mentali.

Quanto osservato sinora al Brugge è indubbiamente di buon auspicio per il futuro: in una squadra che lotta, con elevate credenziali, per conquistare il titolo nazionale e che disputa stabilmente la Champions League, Stankovic ha avuto bisogno di un battito di ciglia per acquisire una sua centralità in mezzo al campo. Dal Belgio all'Italia, la sua speranza è la medesima: diventare un pilastro della squadra nella quale suo padre ha scritto pagine indelebili di storia.