Frattesi, papà Spalletti richiama dalla Continassa! La dirigenza rimane sulla stessa...
L'Inter spese 35 milioni per Frattesi, un giovane che sembrava dovesse spaccare il mondo grazie alle sue qualità, ma soprattutto la sua fame eppure, adesso, non è nient'altro che una terza linea per Chivu. Per un tecnico che non lo guarda nemmeno, ce ne è un altro che non vede l'ora di poterlo riallenare.
La Nazionale italiana è per molti il sogno di una vita. Frattesi è riuscito ad esaudirlo quando vestiva la maglia del Sassuolo, riuscendo costantemente a garantirsi una maglia anche dopo essere passato all'Inter. Una scelta che ha meravigliato molti, considerando il poco utilizzo che ne faceva Inzaghi proprio con la maglia nerazzurra. Insomma, nonostante il minutaggio con il proprio club fosse sempre più ridotto, Spalletti, allora Ct della Nazionale, non mancava mai a convocarlo. Un amore quello del Ct per Frattesi chenon sembra ancora essere sfiorito.
In questi anni l'Inter è stata molto ferma riguardo la sua posizione. 40 i milioni che servono per far mollare la presa alla dirigenza, offerta che in estate non è stata pareggiata da nessuna, nemmeno da Roma, Lazio e Napoli che tanto lo avevano desiderato. Davide vuole giocare, motivo che lo ha spinto ad avanzare la richiesta di cessione.
La volontà del giocatore, però, non cambia la posizione della dirigenza, ancora ferma a quota 40. Contro il Venezia, in Coppa Italia, ha fatto finalmente la sua apparizione dal primo minuto, servendo tra l'altro due assist. La prestazione ha portato Chivu ad esprimersi positivamente a riguardo ma non sarebbe comunque cambiato nulla in campo.
Ritornando a Spalletti. Se l'interesse della Juve, prima, era debole, adesso si sta intensificando notevolmente. L'ex Ct della Nazionale lo considera un elemento di primo piano. Un giocatore che può finalmente portare quel qualcosa in più alla squadra, soprattutto in fase di sostanza in mezzo al campo e in fase offensiva. Vista la situzione complicata in cui verte la Juventus, accontentare il tecnico sul mercato potrebbe essere una svolta che potrebbe portare risultati positivi. La richiesta rimane alta, con i bianconeri che però sono noti arrivare quasi sempre al proprio obiettivo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
