Dal Sudamerica: Inter, contatto col Palmeiras per Richard Rios. Si parte da 25 milioni

Richard Rios è una delle stelle del Palmeiras ed è finito nel taccuino della dirigenza dell'Inter come possibile rinforzo estivo. Centrocampista centrale, colombiano e classe 2000, alle prese con la preparazione ai quarti del Mondiale per Club contro il Chelsea, secondo quanto rivelato da DSPORTS, il club nerazzurro avrebbe chiesto delle informazioni a riguardo e intrattenuto un primo contatto con la società brasiliana.
Secondo il canale televisivo latinoamericano, il prezzo di partenza per avviare una trattativa per Richard Rios si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di dollari (21 milioni di euro circa), nonostante la clausola rescissoria sia stimata attorno ai 100 milioni di dollari (85 milioni di euro all'incirca).
Sulle tracce del colombiano di 25 anni tuttavia non ci sarebbe solo l'Inter. Il gradimento è stato espresso anche da diversi club di Premier League, sulle sue tracce da almeno sei mesi, tra cui il Tottenham (che avrebbe già tentato di ingaggiarlo senza successo), il Nottingham Forest e l'Everton.
E il Palmeiras cosa ne pensa? Stando alle informazioni di DSPORTS, il club sarebbe disposto a trattare la cessione di Richard Rios a patto che le offerte soddisfino le aspettative. Dunque a partire da 25 milioni di dollari, a salire. Chiaramente più pretendenti ci sono, più il rischio di un'asta si eleva. Ma è naturale per un giocatore chiave non solo per il Palmeiras ma anche per il campionato brasiliano e la Nazionale colombiana.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
