Chivu sogna Nico Paz, è perfetto per il prossimo modulo...
L'Inter di quest'anno diventerà ben presto il passato del club. In estate si prenderanno nette distanze da uno stile di gioco che sembra essere ancora troppo aggrappato a quello dell'ex Inzaghi. L'idea di gioco che ha Chivu in mente, si addirebbe perfettamente a Nico Paz.
Un modulo adeguato allo stile di gioco
Nonostante Chivu sia all'Inter solamente da pochi mesi si può già intravedere una piccola impronta, la quale però ancora ben lontana dal distaccarsi da quella del suo predecessore. Il romeno sembra prediligere un gioco verticale, sviluppato maggiormente per vie centrali attraverso le punte e meno per vie laterali. Proprio per questo motivo, a partire dalla prossima estate ci si muoverà sul mercato per aumentare la profondità del reparto centrale del campo. E non stiamo parlando solamente dei classici centrocampisti, ma verranno aggiunti anche dei trequartisti, i quali renderanno maggiormente imprevedibile e offensiva la manovra offensiva.
Un modulo calzante per Nico Paz!
Le doppie punte rimarranno il centro focale del prossimo modulo, a conferma anche l'interesse per Giovane. Il modulo che si dovrebbe utilizzare sarebbe il 3-4-1-2. Nonostante, attualmente, il problema principale riguarderebbe la difesa, se si guarda attentamente nella rosa interista non vi è un puro trequartista, che tradotto renderebbe impossibile l'idea di Chivu. Sul mercato c'è un'occasione che sta prendendo l'attenzione della girigenza: Bernardo Silva. Il portoghese sarebbe perfetto dietro le punte, ma soprattutto sarebbe anche abbordabile. In estate andrà in scadenza di contratto, per cui la dirigenza dovrà solamente sobbarcarsi l'elevato stpiendio, il quale però andrà comunque ridimensionato.
Il reale sogno per la trequarti, sogno che ancora permane nei cuori della dirigenza, è Nico Paz. L'argentino ha stregato la società e, nonostante l'accertato ritorno estivo al Real Madrid, la dirigenza vorrebbe comunque provare l'assalto. Parliamo di un giovane che permetterebbe di coprire il ruolo per diverso tempo, poi le qualità tecniche e balistiche non serve neanche commentarle. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'Inter ci proverà lo stesso, mettendo sul piatto una cifra superiore ai 60 milioni per far cedere i blancos. Dopo non essere riuscita a portare alla Pinetina i giocatori richiesti da Chivu in estate, la dirigenza proverà di tutto pur di far esprimere l'idea di gioco che Chivu ha in mente. Per questo, però, bisognerà aspettare la prossima stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
