Calhanoglu può partire a gennaio? La Gazzetta dello Sport: "Galatasaray alla finestra"

Hakan Calhanoglu è rimasto all'Inter, al termine della finestra estiva di mercato, nonostante il forte pressing del Galatasaray volto a provare a sottrarlo ai nerazzurri per una cifra alla portata del Club turco. Alla fine, i meneghini hanno respinto ogni richiesta in base a una netta divergenza rispetto all'offerta del Gala, i cui 20 milioni di euro non rappresentavano una somma congrua per lasciar partire il regista titolare del Club nerazzurro.
Ora, con la finestra di mercato conclusa da quasi una settimana e una finestra invernale che si aprirà a gennaio, l'Inter si trova a registrare rinnovate manifestazioni d'interesse del Galatasaray per il trasferimento di Calhanoglu in patria. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport, secondo cui la squadra turca è alla finestra per un possibile affondo decisivo nella sessione di gennaio. Ciò avverrebbe in un contesto nel quale l'Inter, consapevole di quanto sia concreta l'ipotesi del mancato rinnovo del contratto del turco in scadenza nel 2027, potrebbe optare per la separazione incassando una cifra ritenuta congrua rispetto alla durata del contratto e al valore del calciatore.
Laddove una tale eventualità dovesse verificarsi, l'interrogativo riguarderebbe il comportamento futuro dell'Inter: tornare sul mercato per trovare un sostituto di Calha, oppure fare affidamento sui calciatori già presenti per ridefinire i contorni del proprio centrocampo con la scelta di privarsi di un regista puro? Il futuro dell'Inter passerebbe inevitabilmente da questa riflessione, i cui esiti potrebbero essere vari.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
