L'Interista

Blitz per Giovane? Thuram è l'indiziato per cedergli il posto...

Blitz per Giovane? Thuram è l'indiziato per cedergli il posto...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30Calciomercato
di Sergio Testa

Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, la dirigenza nerazzurra starebbe avanzando una strategia per garantirsi il cartellino di Giovane prima che le altre squadre abbiano la meglio sul mercato. Il reparto offensivo è tra i più affollati, e con l'arrivo del brasiliano bisognerà per forza salutare uno dei 4 tra Lautaro, Bonny, Pio Esposito e Thuram.

Come arrivare a Giovane

L'Inter non solo si è inserita a gamba tesa nella corsa a Giovane, ma avrebbe anche ideato una strategia per anticipare la concorrenza. Per il brasiliano sarebbero pronti già 25 milioni da investire, con il giocatore che però attualmente non troverebbe spazio a Milano. Nessun problema. Quella somma servirà solamente per bloccare l'attaccante, il quale rimarrà al Verona per giocare e crescere senza troppe pressioni. Al termine della stagione raggiungerà i suoi compagni alla Pinetina, ma uno tra gli attuali attaccanti dell'Inter non sarà presente.

Thuram verso l'addio? I presupposti ci sono tutti

Iniziamo subito a scartare Luataro. L'argentino non sarà l'agnello sacrificale. E' oramai il leader e capitano della squadra, la guida che tutti seguono fedelmente. A dimostrazione della sua importanza, oltre al rinnovo elevato, anche la considerazione che Chivu ha di lui. Mentre tutti gli altri riposano, il Toro è sempre in campo. Scelta che serve a rimarcare la sua centralità, e per guidare i più giovani sulla retta via grazie alla sua esperienza.

Bonny e Pio Esposito? Non scherziamo. Il francese è arrivato in estate per un cifra importante. Pio è la stellina della squadra. Due giovani di prospettiva e futuribili, i quali potranno essere venduti solamente quando il valore di mercato permetterà un'ampia plusvalenza. A questo punto rimane solo Thuram. L'ex Eintracht sarebbe il maggiore indiziato per diversi motivi. Partiamo dal fatto che l'Inter lo ha firmato a parametro zero, e con una sua cessione si registrerebbe una grande plusvalenza. Inoltre, in campo sembrerebbe non essere più così fondamentale, con Bonny che lo ha sostituito a dovere in sua assenza. Al ritorno dall'infortunio le sue prestazioni sarebbero scese notevolmente di livello, non però a causa di problemi fisici ma più per il livello mentale. Poi se ci aggiungiamo anche le situazioni extracampo. Insomma, Bonny sarebbe il sostituto naturale, e la cessione di Thuram permetterebbe di registare un bel verde nel prossimo bilancio estivo.