B(P)alestra, una freccia per la fascia dell'Inter! Marotta ci prova con Percassi...
Ci siamo, l'Inter ha deciso che a gennaio, a meno di sorprese o imprevisti, verrà acquistato un esterno destro. Ancora da capire se a titolo definitivo oppure in prestito ma una cosa è certa: Palestra è l'obiettivo principale e i nerazzurri hanno la possibilità di spendere 25 milioni a gennaio.
I punti forti di Palestra, con le big ancora meglio!
L'Inter ha tra i giocatori migliori nelle proprie fasce, giocatori che però hanno sempre peccato in un fattore: velocità. Palestra sarebbe quell'aggiunta in più, quel pizzico di rapidità che renderebbe la fascia destra ancora più incisiva e pericolosa in fase offensiva. Ragazzo che gode anche di una buona fisicità ma soprattutto di una grande attitudine. Sul giocatore in prestito al Cagliari, si fanno già ipotesi di Nazionale, e l'Inter vuole approfittarne prima che il prezzo lieviti ulteriormente. I nerazzurri hanno chiarito che sul mercato punteranno solamente su certezze e non su scommesse che necessitano di tempo prima di diventare decisivi. Palestra? Se i presupposti sono quelli che ha dimostrato finora i nerazzurri vogliono cavalcare l'onda e fanno bene. Il ragazzo atalantino ha mostrato di non subire la pressione, tanto che le sue partite migliori le ha disputate proprio contro le squadre che capeggiano la classifica. La Roma ancora sta cercando di coprire le sue avanzate sulla fascia.
Le alternative ci sono ma Palestra è goloso...
L'Inter, ovviamente, sul mercato sta valutando anche delle alternative, non concentrando tutte le proprie speranze su Palestra. Ma se fosse solo la dirigenza ad avere l'ultima parola, l'atalantino sarebbe già alla Pinetina. Norton-Cuffy e Idrissa Touré sono gli altri nomi in lista. Partiamo da quello che ha convinto di più ovvero il giocatore del Pisa. Touré contro l'Inter ha messo in grande difficoltà la fascia sinistra. Anch'egli forte di una grande progressione ma soprattutto di un fisico statuario che gli permette di spostare senza troppi problemi gli ostacoli con il proprio corpo. Un toro in corsa che però ha già 28 anni. A parità di prezzo ma anche se fosse poco più economico, Palestra rimarrebbe il preferito sempre per il fattore della futuribilità. C'è poi Norton Cuffy. L'Inter lo ha visto da vicino domenica e, risultato? Potrebbe arrivare solo se Torué e Palestra fossero considerati inarrivabili. E' l'ultima ruota del carro.
Ostacolo per Palestra? Si c'è...
Trattare con l'Atalanta non è mai facile e l'Inter questo lo sa benissimo. Se non fosse stato per il muro di Percassi & co adesso Lookman esulterebbe sotto la curva del Meazza. Nonostante tutto, in estate proprio i nerazzurri hanno ceduto il cartellino di Zalewski alla Dea e vorrebbero utilizzare proprio i rapporti instaurati per quella trattativa per arrivare a Palestra. La base d'asta, perché ci potrebbe essere un'asta, è di 25 milioni di euro, cifra che i nerazzurri sono ben disposti a spendere per il ragazzo. Il problema? L'Atalanta è solita non fermarsi al primo upgrade del cartellino, volendo monetizzare il più possibile dalle cessioni. Se poi si considera che la fascia destra della squadra bergamasca non stia dimostrando un granché, ci potrebbe anche essere la possibilità che diventi il titolare al suo rientro. E' difficile l'acquisto? Si. Impossibile? Forse, ma Marotta ha sempre un asso nella manica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
